in ,

La HBO sta lavorando a quattro spin-off per Game of Thrones

game of thrones

Game of Thrones si sta avviando verso la sua fine: la settima e l’ottava stagione concluderanno la guerra per il Trono di Westeros e lo scontro con gli Estranei. La HBO non ha però intenzione di lasciarsi sfuggire il suo cavallo vincente.

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, la HBO sta infatti pensando a un modo per continuare Game of Thrones. Ha perciò deciso di lavorare all’ideazione di quattro spin-off, scritti da sceneggiatori diversi.

L’obiettivo è quello di espandere in TV l’universo fantasy creato da George R. R. Martin. Se questi spin-off dovessero venire alla luce, sarebbe la prima volta che la HBO decide di creare un seguito per una delle sue serie di punta.

Molti degli scrittori chiamati a partecipare all’ideazione degli spin-off hanno esperienze nella sceneggiatura di film. Tra questi figurano Max Borenstein (Kong: Skull Island), Jane Goldman (X-Men: L’inizio), Brian Helgeland (L.A. Confidential) e Carly Wray (Mad Men). George R. R. Martin stesso è personalmente coinvolto in due di questi progetti.

Per quanto riguarda le trame degli spin-off, la HBO non ha ancora rivelato nulla. Ha solo affermato che gli spin-off “esploreranno diversi periodi del ricco e vasto universo di George R. R. Martin”. E difatti ci sono parecchie trame che potrebbero essere sviluppate e che sarebbe interessante vedere adattate sul piccolo schermo. La ribellione di Robert, la conquista di Westeros da parte di Aegon Targaryen e le sue sorelle, la guerra tra i Primi Uomini e i Figli della Foresta: sono solo alcune delle trame di Martin che potrebbero essere il fulcro degli spin-off.

Game of Thrones

David Benioff e Dan Weiss, sceneggiatori di Game of Thrones, non saranno coinvolti in qualità di autori in questi progetti. È probabile, però, che saranno produttori esecutivi degli spin-off, così come Martin stesso.

Tutti questi progetti sono ora nelle loro fasi iniziali, perciò poco è ancora definito. È possibile che alcuni di questi spin-off possano essere sviluppati come miniserie; si sta pensando a diverse opzioni. L’obiettivo è quello di riuscire a trovarne uno che possa prendere il testimone da Game of Thrones. “Non abbiamo scadenze temporali ben delineate. Gli scrittori si prenderanno il loro tempo e poi faremo tutte le valutazioni necessarie una volta che avremo le sceneggiature complete in mano” ha affermato la HBO.

A noi non resta che aspettare le prossime stagioni di Game of Thrones e fantasticare su come il franchise possa proseguire!

Leggi anche – Game of Thrones: nuovo trailer per la settima stagione

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Skyler White

I 15 protagonisti più odiosi nella storia delle Serie Tv

shameless

10 cose che potevano essere gestite meglio in Shameless