in ,

Game of Thrones 8 – Maisie Williams sulla scena più discussa: «Pensavo fosse uno scherzo»

Nell’ultimo episodio andato in onda di Game of Thrones, abbiamo potuto vedere come i protagonisti abbiano voluto trascorrere le loro ultime ore prima della battaglia contro gli Estranei. Alcuni hanno voluto condividere un pasto caldo insieme, mentre altri hanno preferito bere vino intorno ad un fuoco. Ma la scena di cui ancora si parla è quella che nessuno si aspettava: nemmeno i protagonisti in questione.

Stiamo parlando della scena di sesso fra Arya Stark (Maisie Williams) e Gendry Baratheon (Joe Dempsie). Questo incontro era atteso da diverse stagioni da parte dei numerosi fan della coppia.
La Williams ha confessato che, alla prima lettura del copione, pensava fosse uno scherzo da parte degli showrunner David Benioff e Dan Weiss, come avvenne in passato per il collega Kit Harington. Dopo aver avuto la conferma che la scena si sarebbe svolta, l’attrice ha rivelato di essersi domandata quanto nuda sarebbe dovuta apparire di fronte alla cinepresa. Una scelta che gli showrunner hanno lasciato alla stessa Williams:

Mi sono tenuta abbastanza riservata. Non penso che sia importante per Arya mostrarsi. Questo momento non è proprio per quello. E tutti gli altri l’hanno già fatto nello show, quindi..

La Williams ha voluto specificare che la cosa più importante per lei non è stata la lettura del copione o filmare la scena in sé. Per l’attrice, la cosa più importante era riuscire a trasmettere cosa stesse veramente provando Arya Stark in quel momento. Un momento in cui la giovane Stark ha potuto ritrovare un po’ di quell’umanità perduta nel corso degli anni.

È stato davvero interessante perché è una relazione molto umana per Arya. È qualcosa da cui è rimasta lontana, un’emozione di cui non l’abbiamo mai vista davvero coinvolta. David e Dan dissero “È la fine del mondo, che altro vorresti che lei facesse?”. Questo potrebbe essere un momento in cui Arya accetta la morte, cosa che non fa mai – “Non oggi.” Questo è stato quel momento in cui invece dice: “Probabilmente moriremo domani, voglio sapere come ci si sente prima che ciò accada.” È interessante vedere Arya essere un po’ “più umana”, parlare più normalmente delle cose di cui le persone hanno paura.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones – Chi è la Jenny nella canzone dei Florence and the Machine?

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Game of Thrones

Dal sangue finto alle comparse, fino alla neve artificiale: anche questo è Game of Thrones

Game of Thrones

Il soldato senza nome sopravvissuto a tutte le battaglie di Game of Thrones