Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends: è disponibile su Amazon il ricettario con tutte le ricette più iconiche!

Friends: è disponibile su Amazon il ricettario con tutte le ricette più iconiche!

Avete sempre sognato di cucinare nell’iconica cucina di Friends con Monica Geller? Oppure di assaggiare i favolosi (ma non originali) biscotti della nonna di Phoebe? O magari siete degli strani buongustai come Joey, e vorreste provare la bizzarra versione della zuppa inglese di Rachel.

Scaldate dunque i fornelli e allacciatevi i grembiuli, perché da settembre potrete ricreare, comodamente nella vostra cucina, tutte le ricette apparse nel corso di 9 anni in Friends.

Friends

Da alcuni giorni si può infatti preordinare su Amazon, al prezzo di $26.99 (24,77 euro), “Friends: The Official Cookbook” il primo libro di ricette ufficiale della serie più amata degli anni 90 (potete acquistare la vostra copia direttamente da questo link!).

Ogni ricetta sarà associata all’episodio in cui compare e il libro sarà costellato d’ immagini tratte dalla serie.
Potrete dunque preparare un vero e proprio banchetto del Friendsgiving e utilizzare gli avanzi per i deliziosi sandwich post ringraziamento preparati da Monica. Gli stessi sandwich che causarono l’esaurimento nervoso di Ross, costandogli un mese di sospensione da lavoro. Si potrà inoltre “condividere” con Joey un piatto di patatine fritte, la cui ricetta è intitolata Just for Joey Fries.

Il libro verrà pubblicato il 22 settembre e conterrà oltre 100 ricette, raccolte e curate da Amanda Yee, chef californiana che vive attualmente in Danimarca.

In Friends il cibo ha sempre rappresentato un elemento costante, tra appuntamenti, cene di famiglia o semplici colazioni e spuntini gustati sul divano del Central Perk. È stato calcolato che in 236 episodi sono stati rappresentati oltre 152 piatti differenti.

Magari saremo fortunati, e l’uscita del ricettario potrebbe coincidere con il periodo di rilascio della reunion del cast di Friends, in uscita su HBO Max, che è purtroppo stata posticipata a data da destinarsi. E sarebbe decisamente gustoso prepararsi un bel manicaretto a tema e, comodamente seduti sul proprio divano, godersi finalmente il tanto atteso ritorno dei nostri Friends.

Leggi anche – Le 5 storie d’amore più disfunzionali di Friends