Vai al contenuto
Home » News

HBO sulla possibilità di una quarta stagione di Euphoria: «Dobbiamo prenderci un momento»

Sydney Sweeney in Euphoria

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series DISCOVER

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Mancano solo pochi mesi all’arrivo di Euphoria. Dopo quasi quattro anni, il teen drama HBO – che teen drama più non è – tornerà sui nostri schermi con una nuova storia e un significativo salto temporale nel futuro. Dimenticate la scuola, gli zaini, le lezioni: Euphoria non racconterà più l’adolescenza, ma l’ingresso nell’età adulta. Gli adolescenti che avevamo lasciato saranno infatti ora giovani adulti, lontani dai banchi di scuola. C’è chi si sposerà, e chi invece continuerà a studiare. E c’è anche chi tenterà di destreggiarsi tra situazioni pericolose e apparentemente impossibili, come nel caso di Rue.

Con questo salto temporale, Euphoria si appresta a riscrivere la propria identità narrativa, abbandonando quanto raccontato fino ad ora. La paura che questo cambiamento trasformi la Serie Tv in qualcos’altro è comune tra i fan, ma secondo le prime indiscrezioni la trama si limiterà a evolvere in modo naturale, senza compromettere quanto visto fino ad adesso.


Per questa stessa ragione e premessa, e data l’agenda degli attori sempre più piena, in molti si chiedono se questa terza stagione chiuderà per sempre la storia di Euphoria o, al contrario, se verrà seguita da una quarta stagione.

La terza stagione di Euphoria chiuderà la narrazione? Una domanda estremamente complessa, che al momento non prevede alcuna risposta certa. Gli attori della Serie Tv, dopo la seconda stagione, si sono dedicati al cinema, prendendo parte a pellicole di successo e ottenendo persino una candidatura agli Premi Oscar per Jacob Elordi. Questo ha complicato il ritorno sul set di Euphoria, e la situazione potrebbe dimostrarsi ancora più complessa al termine di questa terza stagione.

A commentare la possibilità di un ritorno sullo schermo è stato il CEO di HBO, nel corso di un’intervista rilasciata a Deadline: «Ciò che sta succedendo è che Sam sta finendo la terza stagione, e vi dirò che ha trovato un modo davvero incredibile di continuare a muovere questi personaggi dopo cinque anni. È davvero bellissima da vedere. Stiamo vedendo i primi montaggi, che sono fantastici. Ma per quanto riguarda ciò che lui vorrà fare dopo, ci prenderemo un momento per fare una chiacchierata su ciò che sta pensando. Ora come ora, lui è concentrato soltanto sulla terza stagione.»

Insomma, non esistono certezze e neanche smentite: tutto è in gioco e ogni possibilità resta aperta. Intanto, godiamoci la nuova stagione e, nell’attesa, guardiamo il trailer di tutto ciò che ci aspetta.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.