Vai al contenuto
Home » News

Dawson’s Creek, Katie Holmes dice addio a James Van Der Beek: «Condividere spazio con la tua immaginazione è sempre stato qualcosa di sacro»

Katie Holmes James Van Der Beek in Dawson's Creek
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Lo diciamo da quando è successo: da qualche ora, tutti noi siamo tornati indietro nel tempo. La morte di James Van Der Beek, protagonista di Dawson’s Creek, ha fatto sì che ci fermassimo, restando per un attimo sospesi in quel tempo in cui Capeside era il nostro posto preferito al mondo. È stato lui a incoraggiarci a sognare: Dawson Leery, un adolescente che crede fermamente nell’amore, nel cinema e in Steven Spielberg. Un eterno innamorato che, in un giorno qualunque, scopre di provare qualcosa per la sua migliore amica, Joey Potter: da quel momento, tutto il resto è storia. La storia del primo triangolo amoroso televisivo e di un’amicizia che lega da sempre i protagonisti della Serie Tv. E che – riprendendo le parole dello stesso Dawson – va oltre l’amore, va oltre l’amicizia, oltre ogni cosa.

Un momento difficile per il piccolo schermo, che da qualche ora ha perso uno dei suoi volti più grandi. Uno di quelli che hanno fatto la storia, raccontandoci con semplicità l’adolescenza, l’ambizione, il significato della vulnerabilità e perché non dovremmo vergognarcene. Su questa scia, i ricordi continuano a riemergere, a riportarci indietro nel tempo, a farci rivivere quegli anni in cui Pacey, Jen, Jack, Joey e Dawson erano i nostri migliori amici.


Nelle ultime ore i colleghi, gli amici, i fan di tutto il mondo hanno salutato James Van Der Beek. Tra questi messaggi, anche il saluto di Katie Holmes, il volto di Joey Potter in Dawson’s Creek: ecco le sue parole

Katie Holmes, volto di Joey Potter in Dawson’s Creek, ha affidato i suoi saluti a James Van Der Beek a una lettera scritta a mano. Su Instagram, l’attrice ha infatti condiviso il suo messaggio per James e per la famiglia. Qui di seguito, le sue parole:

«James, grazie. Condividere spazio con la tua immaginazione è sempre stato qualcosa di sacro. Respirare la stessa aria nel territorio della fantasia, fidandoci l’uno dell’altra e sapendo che i nostri cuori erano appagati. Questi sono alcuni dei ricordi, insieme alle risate, alle conversazioni sulla vita, alle canzoni di James Taylor – avventure di una giovinezza unica. Coraggio. Compassione. Altruismo. Forza. Un apprezzamento per la vita e l’azione intrapresa per viverla con l’integrità che la vita è arte – creare un bellissimo matrimonio, sei figli amorevoli – il viaggio di un eroe. Piango questa perdita con un cuore che accoglie la realtà della sua assenza e una profonda gratitudine per l’impronta che ha lasciato su di esso. A Kimberly e ai bambini, siamo qui per voi sempre. E lo saremo sempre per riempirvi di amore e compassione

Con queste parole, Katie Holmes ha salutato James Van Der Beek, esprimendo la propria vicinanza alla moglie e alle figlie. In ricordo dell’attore, stasera su Italia 1 andranno in onda le prime due puntate della Serie Tv.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.