Vai al contenuto
Home » News

Dawson’s Creek torna stasera su Italia Uno con le prime due puntate!

Joey e Dawson in Dawson's Creek
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Da qualche ora, siamo tutti ritornati ai primi anni 2000. Tra le strade di Capeside, tra i sogni di diventare registi e un film di Steven Spielberg, siamo catapultati in un passato che sembra sospeso. Siamo tutti lì, dopo la drammatica scomparsa di James Van Der Beek, il volto del protagonista di Dawson’s Creek, una delle Serie Tv che hanno segnato la storia della televisione e dei teen drama. Colpito da una lunga malattia oncologica, James Van Der Beek si è spento a 48 anni, circondato dai suoi cari, come ha raccontato la moglie al momento del triste annuncio.

Da quel momento, il tempo sembra essersi fermato, e internet è stato invaso da un’ondata di nostalgia e malinconia. Dopo Dawson’s Creek, l’attore aveva saputo reinventarsi partecipando a diversi progetti, come Don’t Trust the B***in Apartment 23, a piccoli ruoli o The Bad Boy and Me, il teen drama in cui James ha recitato per l’ultima volta. Nonostante il successo, i nuovi progetti e i ruoli futuri, James Van Der Beek è sempre rimasto il volto rassicurante di Dawson’s Creek, la Serie Tv che ci accompagnava negli anni 2000 su Italia 1, un luogo dove oggi ritorniamo come se il tempo non fosse mai passato.


Per celebrare il ricordo dell’attore, su Italia 1 stasera andranno in onda due episodi di Dawson’s Creek: ecco a che ora

Stasera Dawson’s Creek torna a casa, come se il tempo non fosse mai passato. Per rendere omaggio alla memoria di James Van Der Beek, Mediaset ha deciso di fare un simbolico salto indietro nel tempo, come se fosse di nuovo il 13 gennaio del 2000, ritrasmettendo i primi due episodi della Serie Tv. In seconda serata, su Italia 1, a partire dalle 00.15, andranno in onda Emozioni in movimentoFesta di ballo, le prime due puntate di Dawson’s Creek che hanno segnato un’epoca, dando vita a un racconto entrato di diritto nella storia della televisione e che oggi chiude, simbolicamente, un cerchio. Stasera, dunque, tutti sintonizzati per rivivere uno dei momenti più iconici che hanno cambiato tutto, quando ancora non lo sapevamo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.