Vai al contenuto
Home » News

A Knight of the Seven Kingdoms – L’autore si pente di aver tagliato un momento chiave: «Un errore»

A Knight of the Seven Kingdoms 1x04

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla quarta puntata di A Knight of the Seven Kingdoms.

Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

L’AMA (Ask Me Anything) su Reddit di Ira Parker, autore di A Knight of the Seven Kingdoms, ha offerto tanti spunti interessanti. Nella giornata di ieri avevamo parlato per esempio delle possibili problematiche gestionali della serie sul lungo periodo, mentre oggi ci concentriamo su un’altra interessante risposta.

A proposito dello splendido quarto episodio, l’autore di A Knight of the Seven Kingdoms ha infatti ammesso di essersi pentito di aver omesso un momento chiave proveniente dal racconto originario di Martin.


Occhio: da qui in poi seguono gli spoiler sulla quarta puntata.

Nel momento che precede il Giudizio dei Sette, infatti, Dunk scambia alcune parole con Steely Pete, l’armoraro che nelle pagelle abbiamo associato ironicamente al calciatore Vanja Milinkovic-Savic. Gli chiede, il protagonista: “Cosa sono io per loro?“. L’armoraro risponde seccamente:Un cavaliere che ha ricordato i suoi voti“.

Un semplice scambio, ma per molti versi è una scena madre dell’intera serie per quello che rappresenta in quel momento. Ira Parker lo sa benissimo, e ha per questo commentato così: “Onestamente è stato un errore da parte mia. Non è stato il mio primo, né l’ultimo in questa serie. Quella scena era nella sceneggiatura a un certo punto, poi è stata eliminata. Sono d’accordo che ‘un cavaliere che ricorda i suoi voti’ sia l’anima di questa storia, ma credo che sia ancora al centro della serie, anche se ho stupidamente omesso questa scena… forse non lo dico esplicitamente, ma le azioni di Dunk rimangono le stesse“.

C’è da aggiungere, in ogni caso, che l’omissione non abbia certo rovinato la scena di A Knight of the Seven Kingdoms. Una delle più belle della saga di Game of Thrones da diversi anni a questa parte.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.