Vai al contenuto
Home » News

I piani (un po’ troppo ambiziosi) dell’autore per il futuro di A Knight of the Seven Kingdoms, tra le 12 e le 15 stagioni

A Knight of the Seven Kingdoms

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series DISCOVER

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

C’è chi pensa di poter andare avanti almeno per un’altra stagione, e chi invece punta su un finale autoconclusivo perché non si sa mai. Un po’ per scaramanzia, un bel po’ per una questione di obiettività: le serie tv, oggi, sono meno lunghe di un tempo. Ma visto che ogni regola, anche quelle non scritte, ha un’eccezione, l’autore di A Knight of the Seven Kingdoms si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni piuttosto ambiziose. Forse era ironico, forse no: in ogni caso, Ira Parker ha tracciato un piano per il futuro dello spin-off di Game of Thrones che potrebbe arrivare addirittura a quindici stagioni.

Intervistato da Esquire, lo showrunner di A Knight of the Seven Kingdoms auspica che Martin possa offrirgli nuovo materiale inedito con altri racconti. E ha così parlato sul numero di stagioni che ha in mente: “Spero che George continui a scriverne. La verità è che — e questa cosa l’ho proposta a HBO, accompagnandola con un paio di sorrisi molto educati — io vorrei farne quattro o cinque adesso con Egg da bambino. Poi, tra dieci anni, tornare e realizzare altre quattro o cinque stagioni con Egg Principe. E con il vero Dexter [Ansell] e il vero Peter, esattamente all’età che avranno in quel momento. Poi, dieci anni dopo ancora, torneremo a raccontare Egg adulto. Insomma, sarebbe una storia che si sviluppa lungo tutto l’arco della loro vita. E anche della mia”.


Mica male, come programma. Il piano per A Knight of the Seven Kingdoms sarebbe lungo quasi cinquant’anni, in sostanza.

Al momento non ci sentiremmo di ipotizzare la sua fattibilità, ma non si sa mai. Una cosa, però, è certa: A Knight of the Seven Kingdoms, partita benissimo, sta stupendo tutti con un racconto ricco di spunti intriganti e con una variazione sul tema che rigenera non poco l’esperienza televisiva della saga legata a Game of Thrones. Per il futuro si vedrà: con buona pace di Parker, potrebbe essere prematuro sbilanciarsi oltre la seconda stagione.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.