Continua la rubrica (cominciata qui) delle Serie Tv che probabilmente ho visto solo io!
Quest’oggi ci avventuriamo in un territorio più circoscritto, rimanendo nell’area della piattaforma streaming più famosa: Netflix.
Ci sono tantissime Serie Tv originali Netflix che si perdono nei meandri del suo infinito catalogo. Alcune passano completamente in sordina, altre vengono poco pubblicizzate, altre ancora non vengono mai menzionate dalla community degli utenti.
Cerchiamo quindi di stilare una lista di show che, vuoi per qualità o per altri fattori, sono visti da tre persone compresa me.
Lovesick
Una delle Serie Tv che viene poco spesso nominata, è Lovesick. Netflix ha molti show che parlano d’amore e sesso, in modo molto differente tra loro e molto belle (come il compianto Sense8). Inizialmente il nome era Scrotal Recall, ma il titolo dopo che Netflix la ripesca dall’abisso di Serie abbandonate dopo il solo pilot.
La trama vede un trentenne, Dylan (Johnny Flynn), intento a ricontattare tutte le ragazze con cui aveva fatto sesso negli anni precedenti, per comunicare loro di essersi preso la clamidia. A fargli da spalla due amici: la disincantata Evie (Antonia Thomas, vista in Misfits) e Luke (Daniel Ings), il donnaiolo per eccellenza. La Serie ha un tono per niente adulto, anzi, è parecchio adolescenziale ma non per questo è rivolto solo a quella fetta di pubblico. Non ci sono le grosse preoccupazioni della vita, è vero, ma lo show non scade nell’infantile. Una comedy leggera, spensierata, che segue la scia di altre sue coetanee, ma punto tutto sulla voglia di “sistemarsi” dei protagonisti, di trovare qualcuno che possa essere davvero quello giusto, superando il terrore di commettere errori.
Bella vero? Eppure perché non l’avete vista?