in

I 5 migliori film che parlano di musica che puoi trovare su Netflix

2) Whiplash

netflix

“Voglio essere uno dei grandi.”

Una storia estrema, due protagonisti incredibili che si completano, si equilibrano in perfetta sinergia. Un rapporto con la musica che diventa vitale e agognato. Come se il protagonista stesse soffocando e la musica, insieme al mito che si porta dietro, fosse l’ossigeno.

Andrew Neiman è un giovane ambizioso batterista jazz che vede in una prestigiosa scuola di musica di New York il mezzo per realizzare il suo più grande sogno: diventare uno dei grandi musicisti, delle legende immortali. E non tarda a distinguersi per il suo talento e attitudine: Terence Fletcher, un insegnate famoso per il suo metodo rigoroso e severo, lo nota e si impegna per aiutarne la carriera. Ma ben presto il maestro si rivela un sadico educato che spinge gli allievi sull’orlo della crisi per tirare fuori il loro talento artistico. La relazione tra i due si trasformerà in uno scontro e un incontro continuo, a tratti morboso, ma che avviene perfettamente sulle note impeccabili della jazz band. Andrew si impegnerà con dedizione, ma la ricerca della perfezione si trasformerà presto in una ossessione in grado di rovinargli la vita. A cosa si è disposti a rinunciare per raggiungere il proprio obiettivo?

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti così, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

Modern Family

Sarah Hyland contro Ariel Winter

Brooklyn Nine-Nine

7 curiosità su Chelsea Peretti, la carismatica Gina Linetti di Brooklyn Nine-Nine