in ,

Le 6 Serie Tv crime (non mainstream) più adrenaliniche presenti su Netflix

Netflix
Netflix
#
#

Crimini, suspense, sparizioni, casi da risolvere, misteri e intrighi: stiamo parlando delle Serie Tv crime che non dovreste perdervi su Netflix!

#
#

Negli ultimi tempi le produzioni di crime si sono impennate e la possibilità di perdersi qualche piccolo gioiellino è sempre presente.

Ma non disperatevi, abbiamo raccolto i migliori crime Netflix per voi in questo articolo… la parola d’ordine è: adrenalina! Ecco le Serie con i criminali più lesti, i personaggi più scaltri e le vicende più calzanti che potreste trovare sulla più famosa piattaforma seriale. Let’s start!

#
#

1) La Mante

Serie Tv

La Mante è un thriller francese diretto da Alexandre Laurent, che mescola la tipologia psicologico-criminale delle Serie Tv (es. Manhunt Mindhunter) mantenendo la produzione locale alla base (es. Dark, Suburra, 3%).

La particolarità di questo show risiede nella protagonista assai singolare: Carole Bouquet interpreta Jeanne Deber, nota come “The Mantis”, la celebre serial killer che fece tremare la Francia 25 anni prima. Ancora più bizzarra è la clausola con cui lei ha accettato di aiutare i poliziotti a smascherare un suo emulatore: vuole interagire con un solo interlocutore, suo figlio, divenuto poliziotto proprio per riscattare i crimini della madre. Non sentite già l’adrenalina sulla punta delle dita? Inoltre la brevità di questa Serie Tv Netflix, soltanto 6 episodi, dona il giusto mix tra suspense, thriller e adrenalina.

2) Luther

Serie Tv

Il perfetto connubio tra Sherlock e il Tenente Colombo: Luther, interpretato da un magistrale Idris Elba, è una delle Serie più guardate in Inghilterra. Luther è un soggetto passionale, impetuoso e impulsivo il cui unico scopo è risolvere i crimini. La sua mente brillante gli permette di avere un ferreo senso del dovere e di risolvere i reati più gravi. Eppure bisogna stare attenti, perché in un attimo si può essere risucchiati nel vortice dei crimini e sentirsi come Luther, ovvero non riuscire a impedire a sè stesso di essere consumato dall’oscurità.

I classici casi di giornata (“risolti” in due episodi massimo), vengono affiancati dalla storia orizzontale che percorre ogni stagione e vede al centro le vicissitudini del protagonista, a causa della confusionaria vita personale e del suo “particolare” modo di risolvere alcuni crimini. Una Serie Tv crime che non ha nulla da invidiare alle produzioni americane, colossi in questo settore, e che nel 2012 fruttò un Golden Globe all’attore protagonista.

3) Seven Seconds

Serie Tv

Un thriller potente, energico e intenso che riporta sul piccolo schermo la creatrice di The Killing, Veerna Sud.

Seven Seconds è una produzione originale Netflix, composta da 10 episodi e che parte da un evento straordinariamente “semplice”: in un giorno di neve, un uomo travolge con la sua auto un ragazzino in bicicletta. Da qui nascono ben tre filoni narrativi che seguono le indagini sull’incidente con un ritmo elevato: c’è il guidatore, scopertosi essere un poliziotto della task force narcotici, che insieme ai suoi colleghi cerca di insabbiare il misfatto. La famiglia della vittima, afroamericana e religiosa che nasconde però alcuni scheletri nell’armadio. Infine ci sono i detective incaricati di scoprire la verità dietro al caso.

L’ennesimo prodotto di Veerna dal livello altissimo e a tratti straziante.

4) Happy

Serie Tv

A volte l’adrenalina di una Serie Tv può nascondersi proprio nell’assurdità della trama. È questo il caso di Happy, Serie Tv Netflix in cui un ex poliziotto si trasforma in un vigilante allucinato per tentare di salvare una bambina rapita. Ma a fargli compagnia ci sarà un bizzarro partner: un peluche unicorno che solo lui può vedere.

Happy è un racconto stralunato, violento, con morti orribili e situazioni pungenti che creano il mix giusto per qualcosa di diverso e interessante, ma soprattutto che tiene incollati allo schermo. Folle, irriverente e a tratti demenziale, riesce però nell’intento di appassionare e soddisfare chi nel genere crime cerca qualcosa di più, qualcosa di mai visto. Aspettatevi anche toni duri e violenti, dove il crimine è rappresentato in modo fortemente realistico.

P.s: Non adatto a stomaci deboli.

5) Collateral

Serie Tv

Collateral è composta da quattro episodi di qualità altissima, dove spiccano nomi di attrici come Carrey Mulligan e Billie Piper, il regista SJ Clarkson (Black Mirror e Jessica Jones) e il creatore David Hare (sceneggiatore di The Hours e The Reader). 

La Serie si basa proprio sulla parola da cui prende il nome: collaterale. Il tutto ha inizio con l’omicidio apparentemente casuale di un fattorino delle pizze, al ritorno da una consegna in un ricco quartiere di Londra. Da qui iniziano i fatti collaterali: tutti i protagonisti sono collegati tra loro secondo alcuni semplici relazioni: la donna a cui è stato consegnato l’ordine delle pizze è l’ex moglie di un parlamentare, che a sua volta ha una ex che al momento è fidanzata con la testimone oculare del delitto. E così via, per ogni personaggio che si vede nella Serie. Un prodotto ambizioso che si discosta dai soliti intrighi e complotti politici, che promette un ritmo alto e un’adrenalina in crescendo, episodio dopo episodio.

6) Safe

Serie Tv

Se cercate crime che abbiano un tocco di frivolezza, Safe potrebbe fare al caso vostro. Ma badate bene, è solo una minima parte del tutto. Questo show offre un mix di eventi e narrazioni di natura ibrida, a metà tra Broadchurch e Desperate Housewives.

In un mondo ovattato e quasi blindato, dove i ricchi si nascondono al sicuro dietro i cancelli delle loro lussuosissime ville, è appena accaduto qualcosa che nessuno si aspettava. La sparizione di una ragazza di sedici anni, Jenny, figlia di Tom Delaney (Michael C. Hall), porta a galla segreti e paranoie degli abitanti, tanto da rendere difficile capire chi possa esserne direttamente coinvolto. I temi non sono nuovi, non offrono nulla di più rispetto ad altre Serie già viste, eppure vale la pena dargli una chance per la sua costruzione tensiva. E ovviamente perchè c’è Michael C. Hall.

Scritto da Sara Marzocchi

Ricorda: non essere mai crudele, non essere mai codardo! E non mangiare pere, mai e poi mai! Odiare è sempre stupido, amare è sempre saggio.
Ridi forte, corri veloce, sii gentile.

xena

Xena: Lucy Lawless e Renee O’Connor di nuovo insieme in una Serie Tv dopo 20 anni

Dracula

Le 5 peggiori miniserie che puoi trovare su Netflix