Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Le miniserie sono il futuro, dice qualcuno, e di miniserie da vedere su Netflix ce ne sono a bizzeffe (qui, se volete, trovate la classifica delle migliori 20 in assoluto). In un’epoca in cui le abbuffate seriali sono diventate cibo quotidiano per i serializzati, ma in cui, purtroppo, il tempo a disposizione sembra non bastare mai, le miniserie rappresentano un’ottima opzione per chi è alla ricerca di una storia completa e appassionante, ma che possa essere usufruita nel giro di poche ore. Storie che necessitano più tempo di un singolo film, ma che, viceversa, non hanno bisogno di svilupparsi per troppi episodi o, addirittura, più stagioni. Da questo punto di vista, le miniserie da vedere su Netflix possono contare di ben pochi rivali. Anche se spesso si tendono a dimenticare, nascoste come sono nel suo fitto e vasto catalogo.
Se state quindi cercando delle miniserie piuttosto corte, ma di qualità, vi presentiamo oggi cinque miniserie da vedere su Netflix con meno di sei episodi. E sono miniserie da vedere su Netflix che, ve lo assicuriamo, non vi deluderanno.
Ma prima: vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, leggendo TUTTI gli articoli su una sola pagina, ricevere contenuti esclusivi ogni giorno e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover: puoi provarlo gratis per 30 giorni (e se non ti piace, puoi sempre tornare indietro)!

Tutta la luce che non vediamo

Tutta la luce che non vediamo (qui la nostra recensione) è una fantastica miniserie tratta dall’omonimo romanzo premio Pulitzer di Anthony Doerr. La serie, composta da solo quattro episodi, è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e va ad intrecciare le vite di due giovani. La trama segue infatti da un lato la storia di Marie-Laure, una ragazza cieca che fugge da Parigi con suo padre, Daniel LeBlanc, dopo che i nazisti occupano la città. Dall’altro Werner, un giovane tedesco con un talento per la radio che viene arruolato nell’esercito nazista. Le loro vite si intrecciano allora in modi inaspettati. Tutta la luce che non vediamo non solo racconta una storia appassionante, ma invita anche a riflettere sulle conseguenze devastanti dei conflitti sulla vita delle persone e sul potere della speranza.
La narrazione si sviluppa come un complesso arazzo, intrecciando le storie personali dei protagonisti con gli eventi storici di uno tra i periodi più bui della storia umana. Una storia che sprigiona qualità da ogni suo poro. Dall’ottima regia di Shawn Levy, al fantastico cast tra cui spiccano oltre ai due protagonisti, Aria Mia Loberti nei panni di Marie-Laure LeBlanc e Louis Hofmann (il giovane Jonas di Dark) nel ruolo di Werner Pfennig, gli insospettabili Mark Ruffalo e Hugh Laurie.
Apprezzata da pubblico e critica, la serie ha ricevuto elogi per la profondità delle tematiche trattate, oltre che per il realismo con cui viene messa in scena la brutalità della guerra.

