in

10 migliori film horror che puoi trovare su Netflix

8) The Neon Demon

film horror Netflix

Anche l’horror può essere d’autore. Tra i casi più recenti a dimostrarlo, The Neon Demon è una pellicola interessante e particolare che potete recuperare dal catalogo Netflix. Nel film, diretto da Nicolas Winding Refn, Elle Fanning interpreta una sedicenne di provincia trasferitasi a Los Angeles per inseguire il sogno di diventare una modella. Inizialmente impaurita e confusa dai ritmi della metropoli e dal clima competitivo nel mondo della moda, Jesse si adatta poco alla volta al successo e alle attenzioni che riscuote. La misteriosa truccatrice Ruby avvia Jesse a un mondo nuovo, fatto di locali notturni, chirurgia estetica e pericolose passerelle.

Questa moderna fiaba vampiresca trascina lo spettatore nei vicoli oscuri di una Los Angeles falsamente illuminata, che nasconde un’anima nera come la pece.

Tra apparizioni di linci in una stanza di hotel e visioni oniriche a neon, Jesse sprofonda sempre di più nel torbido mondo che dispiega sotto di lei. Ma più la sua fame di successo cresce, più cresce la fame di coloro che la considerano un pericolo.

Scritto da Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

la regina degli scacchi

La Regina degli Scacchi è sopravvalutata?

film romantici amazon prime video

I 10 migliori film romantici attualmente presenti su Amazon Prime Video