in

Le 7 teorie più assurde che sono state fatte su Lost

7) La teoria della penna

Creata da un giovane fumettista veronese, questa è senza dubbio la teoria più ASSURDA in assoluto. Una teoria che ha creato una rete di sostenitori incredibile, in grado di spiegare “tutti” gli eventi, mettendo al centro le penne e le matite. In effetti, frugando nel sito del creatore di questa teoria, si trovano parecchi indizi interessanti (o forse è il caso di chiamarli: simpatiche coincidenze!). Un’ipotesi che fa emergere una sorta di eterna lotta tra il passato, rappresentato da coloro che utilizzano la matita (la Dharma) e il presente, rappresentato da coloro che utilizzano la penna (i sopravvissuti all’incidente aereo). Un’eterna lotta tra penna e matita che diviene pure metafora dello scontro/confronto tra Jack e Locke. Il primo infatti per completare un cruciverba utilizza la penna e non commette errori; il secondo invece usa la matita e in un’inquadratura appare mentre cancella un errore.

In definitiva, non sarebbe divertente in fondo se la chiave di tutti i misteri di Lost fosse un particolare che tutti gli spettatori hanno avuto sotto il naso fin dall’inizio?

Leggi anche – Lost: 10 motivi per amare questa Serie ancora oggi

Un saluto agli amici di Breaking Bad – Pagina Italiana, e  LOST in frames

 

Scritto da Sarah Jessica Fioretto

Laureata in uno di quei corsi con il nome fico, coltivo da parecchio tempo la mia passione per l'animazione in stop-motion e per l'astrofotografia.
La mia più grande aspirazione di vita è riuscire, un giorno, a cancellare tutta la mia "to-watch list" in TVShow Time. Per fare questo, necessito di vita extra e spero davvero che Netflix si adoperi presto a tale riguardo. I comandi "Salta l'intro" e "Salta il riassunto" sono un buon inizio: risparmio tempo e il piccolo intervallo tra un episodio e l'altro è calcolato in modo tale da permettermi di assolvere alla perfezione tutte le mie funzioni vitali.

How I Met Your Mother disagi

25 disagi che solo un vero fan di How I Met Your Mother può capire

Sense8

Sense8 continua ed avrà il suo gran Finale: i retroscena dell’accordo con Netflix!