in

Le 7 teorie più assurde che sono state fatte su Lost

4) Il backgammon

Questa è strana, ma rispetto alle altre ha un minimo di fondamento e spiega alla perfezione certe dinamiche.

Le più antiche versioni del gioco del Backgammon vogliono che si cominci la partita con le pedine ancora fuori dalla tavola. In questi termini, il gioco consiste quindi nell’introdurre le pedine nella tavola per farle ritornare alla base e poi di nuovo fuori dal campo di gioco. Un’altra regola vuole che le pedine “mangiate” siano costrette a tornare indietro e a ricominciare da capo.

Alla luce di ciò, appare abbastanza evidente l’analogia con quello che accade ai personaggi nelle diverse stagioni. Nelle prime quattro stagioni i sopravvissuti allo schianto (le pedine) vengono introdotti nell’isola (la tavola). In seguito, nella quinta, alcuni della Oceanic escono dall’isola (il campo di gioco), vengono “mangiati”, ma sono costretti a tornare. Nella sesta stagione, infine, con i Flash Sideways, i personaggi (le pedine) ricominciano dall’inizio una nuova partita, senza dimenticarsi però di quella precedentemente affrontata.

Scritto da Sarah Jessica Fioretto

Laureata in uno di quei corsi con il nome fico, coltivo da parecchio tempo la mia passione per l'animazione in stop-motion e per l'astrofotografia.
La mia più grande aspirazione di vita è riuscire, un giorno, a cancellare tutta la mia "to-watch list" in TVShow Time. Per fare questo, necessito di vita extra e spero davvero che Netflix si adoperi presto a tale riguardo. I comandi "Salta l'intro" e "Salta il riassunto" sono un buon inizio: risparmio tempo e il piccolo intervallo tra un episodio e l'altro è calcolato in modo tale da permettermi di assolvere alla perfezione tutte le mie funzioni vitali.

How I Met Your Mother disagi

25 disagi che solo un vero fan di How I Met Your Mother può capire

Sense8

Sense8 continua ed avrà il suo gran Finale: i retroscena dell’accordo con Netflix!