in ,

La classifica delle 10 migliori sitcom della storia secondo IMDb

how i met your mother

Gli ingredienti per creare una comedy di successo sono parecchi: battute geniali, bizzarre improvvisazioni, personaggi originali. Eppure l’ambiente delle sitcom è competitivo, complesso, e soltanto i migliori show riescono a emergere in questo ambito. Secondo gli utenti del sito IMDb, i più meritevoli sono i dieci elencati in questo articolo, affiancati da colossi come How I Met Your Mother o Friends.

Caratterizzate da una trama accattivante, personaggi stravaganti e delle sceneggiature brillanti e mai banali, queste serie hanno segnato – ognuna in modo differente – il genere della commedia del piccolo schermo.

In base al loro rating, ecco dunque quali sono le migliori sitcom secondo IMDb.

10) How I Met Your Mother (8,3)

How I Met Your Mother

Quel tavolo, quegli amici, quelle birre e quella assurda e lunghissima storia rappresentano per il mondo seriale l’inizio di una splendida e coinvolgente avventura. How I Met Your Mother va in onda per la prima volta nel 2005, confermandosi per nove stagioni una delle comedy più apprezzate della televisione.

How I Met Your Mother ha raccontato una delle storie più coinvolgenti e appassionanti dell’ultimo decennio, con originalità e una minuziosa ironia, affiancando la ricerca dell’anima gemella di Ted a sfortunati eventi e ambigui incontri. La pluripremiata serie tv è oggi un cult tra le sitcom e, sebbene il suo finale di stagione sia ancora oggetto di dibattito, essa si è guadagnata il suo posto tra le migliori di sempre secondo gli utenti di IMDb.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

Hunters, una serie molto tarantiniana senza la classe di Tarantino

American Horror Story 10

American Horror Story 10, Macaulay Culkin si unisce al cast con Sarah Paulson ed Evan Peters