Chi è Abubakar Salim? Conosciamo meglio uno dei nuovi membri del cast di House Of The Dragon 2

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Contenuti
Vita e carriera
Sulla cresta dell’onda dopo l’annuncio del suo arrivo in House of the Dragon 2, Abubakar Salim è un attore britannico nato e cresciuto nel Regno Unito, con una carriera notevole sia in televisione che nel mondo dei videogiochi. Uno dei suoi ruoli più iconici è quello di Bayek nel videogioco Assassin’s Creed Origins, dove ha prestato la voce e le movenze al personaggio principale. Questo ruolo ha segnato un importante passo avanti nella sua carriera, facendolo conoscere a un pubblico internazionale e mostrando la sua capacità di dar vita a personaggi complessi e carismatici.
Uno dei ruoli più noti di Abubakar Salim in televisione, prima di House of the Dragon 2, è quello di Padre nel dramma sci-fi Raised by Wolves prodotto da Ridley Scott per HBO Max. In questa serie, Salim interpreta uno dei protagonisti, un androide incaricato di allevare bambini umani su un pianeta lontano dopo la distruzione della Terra. In questo ruolo, e non solo, Abubakar Salim ha dimostrato di essere un attore versatile, capace di adattarsi a vari generi e ruoli, dai videogiochi al dramma sci-fi, fino al teatro.
Dove ha recitato l’attore? Tutti i film e le serie tv
Fino a oggi, prima di House of the Dragon 2, I ruoli di Abubakar Salim sono stati pochi ma buoni, come si suol dire. Andiamo a scoprire dove è possibile trovarlo nel mondo del cinema e delle serie tv.
Serie Tv
- The Jury (1 episodio, 2011)
- 24: Live Another Day (3 episodi, 2014)
- Spotless (2 episodi, 2015)
- Agatha Raisin (1 episodio, 2016)
- Black Mirror (1 episodio, 2016)
- Strike (1 episodio, 2017)
- Jamestown (16 episodi, 2018-2019)
- Informer (3 episodi, 2018)
- Fortitude (3 episodi, 2018)
- House of the Dragon (2024-in corso)
Film
- Napoleon (2023)
Dove puoi trovare Abubakar Salim sui social?

Abubakar Salim è già molto attivo sui social, e probabilmente lo sarà ancor di più dopo il carico di follower a seguito del nuovo ruolo in House of the Dragon. Al momento, non è possibile trovarlo su Facebook dov’è presente solo tramite fanpages. Tuttavia, lo si può trovare qui su X e su Instagram al nome abzysalim, dove è molto attivo e posta contenuti interessanti.
Abubakar Salim è fidanzato?
Abubakar Salim, è felicemente sposato con Lottie Wright, con la quale condivide anche un figlio.