Vai al contenuto
Home » House of the Dragon

House of the Dragon 2: chi è Abubakar Salim, uno dei nuovi protagonisti della serie

Chi è Abubakar Salim? Conosciamo meglio uno dei nuovi membri del cast di House Of The Dragon 2

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Contenuti

Vita e carriera

Sulla cresta dell’onda dopo l’annuncio del suo arrivo in House of the Dragon 2, Abubakar Salim è un attore britannico nato e cresciuto nel Regno Unito, con una carriera notevole sia in televisione che nel mondo dei videogiochi. Uno dei suoi ruoli più iconici è quello di Bayek nel videogioco Assassin’s Creed Origins, dove ha prestato la voce e le movenze al personaggio principale. Questo ruolo ha segnato un importante passo avanti nella sua carriera, facendolo conoscere a un pubblico internazionale e mostrando la sua capacità di dar vita a personaggi complessi e carismatici.

Uno dei ruoli più noti di Abubakar Salim in televisione, prima di House of the Dragon 2, è quello di Padre nel dramma sci-fi Raised by Wolves prodotto da Ridley Scott per HBO Max. In questa serie, Salim interpreta uno dei protagonisti, un androide incaricato di allevare bambini umani su un pianeta lontano dopo la distruzione della Terra. In questo ruolo, e non solo, Abubakar Salim ha dimostrato di essere un attore versatile, capace di adattarsi a vari generi e ruoli, dai videogiochi al dramma sci-fi, fino al teatro.


Dove ha recitato l’attore? Tutti i film e le serie tv

Fino a oggi, prima di House of the Dragon 2, I ruoli di Abubakar Salim sono stati pochi ma buoni, come si suol dire. Andiamo a scoprire dove è possibile trovarlo nel mondo del cinema e delle serie tv.

Serie Tv

  • The Jury (1 episodio, 2011)
  • 24: Live Another Day (3 episodi, 2014)
  • Spotless (2 episodi, 2015)
  • Agatha Raisin (1 episodio, 2016)
  • Black Mirror (1 episodio, 2016)
  • Strike (1 episodio, 2017)
  • Jamestown (16 episodi, 2018-2019)
  • Informer (3 episodi, 2018)
  • Fortitude (3 episodi, 2018)
  • House of the Dragon (2024-in corso)

Film

  • Napoleon (2023)

Dove puoi trovare Abubakar Salim sui social?

Abubakar Salim, nuovo attore di House of the Dragon 2 (700x400)
Abubakar Salim, nuovo attore di House of the Dragon 2

Abubakar Salim è già molto attivo sui social, e probabilmente lo sarà ancor di più dopo il carico di follower a seguito del nuovo ruolo in House of the Dragon. Al momento, non è possibile trovarlo su Facebook dov’è presente solo tramite fanpages. Tuttavia, lo si può trovare qui su X e su Instagram al nome abzysalim, dove è molto attivo e posta contenuti interessanti.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon 2: chi è Gayle Rankin, la nuova star della serie

Abubakar Salim è fidanzato?

Abubakar Salim, è felicemente sposato con Lottie Wright, con la quale condivide anche un figlio.