in

La classifica delle 10 migliori sigle nella storia delle Serie Tv

Una sigla può considerarsi il bigliettino da visita di una serie tv. Molto spesso da quella manciata di secondi è possibile desumere il livello qualitativo della serie. Una buona sigla, infatti, deve farci immergere nel mood della serie attraverso la giusta combinazione di immagini e musica (cosa che riesce benissimo nel caso di Game of Thrones).

Allo stato attuale quasi tutti i servizi streaming come Netflix e Prime Video forniscono agli utenti la possibilità di saltare la sigla, d’altronde ogni secondo è fondamentale per noi addicted disperati, infatti un’intro è davvero ben fatta quando premere quel pulsante ci fa sentire terribilmente in colpa.

Oggi proviamo a racchiudere in una classifica le 10 migliori sigle nella storia delle serie tv. Un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare.

10) I’ll Be There for You – Friends

Prescindendo da aspetti propriamente tecnici, la sigla di Friends, firmata dal gruppo The Rembrandts è una delle più iconiche della storia delle serie tv. Impossible evitare di canticchiarla prima, durante e dopo la visione di un episodio. Questa sigla ha dalla sua parte il fatto di essere particolarmente orecchiabile rimanendo impressa nella memoria per giorni interi.

Inoltre, anche a distanza di anni, sono innumerevoli le parodie e i tributi che spopolano sul web, indice dell’intramontabile fascino della stessa. D’altronde, la commistione di scene che varia nel corso del tempo, ci trasmette quel senso di allegria quotidiana che ci ha fatto tanto affezionare a Friends. Pensare che in teoria la sigla sarebbe dovuta essere un’altra (qui vi diciamo quale) e che Jennifer Aniston e gli altri protagonisti hanno addirittura dichiarato di detestarla. A noi invece piace tantissimo anche e soprattutto per il bellissimo messaggio che trasmette: un vero e proprio inno all’amicizia di chi rimane al tuo fianco anche quando non è la tua giornata, la tua settimana, il tuo mese o addirittura il tuo anno.

Written by Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

Lila è smeraldo

riverdale 4x18

Riverdale 4×18 – L’amore perfetto non esiste