in

Le 13 morti di Game of Thrones che abbiamo dimenticato

#13 Rickon

Le 13 morti di Game of Thrones che ci siamo dimenticati

Ebbene sì, ve lo ricordate ora perché è appena accaduto, ma non crediate di ricordare l’evento per molto tempo ancora.

Rickon Stark è stato forse il personaggio più inutile di tutto Game of Thrones per tutta la durata della Serie. In pratica il primo e unico momento in cui ha rivelato la sua utilità (negativa tra l’altro) è stato proprio nel momento della sua morte.

Serviva, come ben aveva avvertito Sansa, solo ed esclusivamente ad attirare Jon in campo aperto.

La tattica a tenaglia di Ramsay poteva funzionare solo se Jon e i suoi soldati si fossero buttati al centro della mischia, e quale modo migliore se non attirare l’onorevole Jon con l’esca perfetta?

Jon doveva correre in aiuto di Rickon, ma quell’idiota doveva correre a zig-zag quantomeno.

In ogni caso la sua è stata una morte fondamentale perché lo scontro potesse avere luogo, perché Jon potesse mostrare il suo coraggio e il suo valore, e perché Ramsay potesse vincere (quindi, ancora una volta, grazie Sansa).

Tanto fondamentale è stata la sua morte quanto inutile è stata la sua vita. Unico rimpianto? Il povero cagnaccio poteva essere risparmiato.

Leggi anche: Ripassando Game of Thrones: le 6 stagioni a confronto

Passate anche dagli amici di Il trono di spadeGame of Thrones ITALIA, Game Of Thrones fans page -ITA- e L’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità, Jon Snow the bastard Italia

Scritto da Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

X-Files

X-Files: la FOX ufficializza l’uscita dell’undicesima stagione!

Krysten Ritter

Tutte le Serie Tv in cui puoi trovare Krysten Ritter