Home » Friends » I 10 migliori episodi di Capodanno delle Serie Tv

I 10 migliori episodi di Capodanno delle Serie Tv

Ci siamo. Anche quest’anno è giunto al termine ed è tempo ormai di bilanci, di nuove speranze, di vecchie riconferme. Cosa cambierà nel nuovo anno? Cosa resterà invariato? Il futuro è un’incognita ma, nel tempo dell’incertezza, si fa largo silenziosa l’unica cosa certa dell’esistenza umana, che arriva prepotente anno dopo anno per sballare i nostri più intimi equilibri: è tempo della fatidica domandacosa fai a Capodanno?“. Quest’anno, per ovviare a questa incombenza, abbiamo deciso di venirvi incontro proponendovi La Risposta: “guarderò tutti i migliori episodi di Capodanno delle serie tv” poiché, se c’è una cosa che la vita ci ha insegnato, è che la festa migliore è sempre quella degli altri, quindi tanto vale non impegnarsi e guardarsi Penny vestita da Wonder Woman.

Ecco dunque la nostra proposta dei 10 migliori episodi di Capodanno delle Serie Tv:

10) The X-Files (07×04 Millennium)

migliori episodi di Capodanno

Cominciamo la classifica dei migliori episodi di Capodanno con del sano ottimismo offertoci da The X-Files: la fine dell’anno nell’episodio Millennium coincide anche con la fine del mondo. Starà a Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson) impedire ai membri del Gruppo Millennium di dare il via all’Armageddon e, per farlo, chiederanno aiuto all’analista di profili criminali Frank Black.

9) Futurama (01×01 Pilota spaziale 3000)

migliori episodi di Capodanno

È la vigilia di Capodanno del 1999 quando il ragazzo delle consegne delle pizze Philip J. Fry cade accidentalmente in una camera criogenica in cui rimane congelato per mille anni, risvegliandosi nel 3000. Ed è a questo punto che avviene il suo primo incontro con il robot cleptomane più famoso della televisione, Bender.

8) 30 Rock (04×09 Klaus e Greta)

migliori episodi di Capodanno

Quest’episodio di 30 Rock è un importantissimo promemoria per tutti: non chiamate mai nessuno da ubriachi nel giorno di Capodanno per non ritrovarvi pentiti come Jack (Alec Baldwin). Vi serve un altro motivo per guardare l’episodio all’ottava posizione di questa classifica dei migliori episodi di Capodanno delle serie tv? C’è James Franco.

7) Mad Men (04×03 La buona novella)

migliori episodi di Capodanno

Le feste di Capodanno possono essere utili per approfondire la conoscenza con qualche persona. È ciò che succede tra Don (Jon Hamm), di ritorno a New York da Acapulco, e Lane (Jared Harris) nell’episodio La buona novella.

6) The O.C (01×14 Conto alla rovescia)

The O,C

Altro importantissimo consiglio che ci viene da una serie tv: non rispondere mai “grazie” a un “ti amo” come Ryan (Benjamin McKenzie) ha fatto con Marissa (Mischa Barton). Per fortuna sono riusciti a sistemare tutto proprio durante una festa di Capodanno, in cui si rafforza anche la consapevolezza di Summer (Rachel Bilson) di provare qualcosa per Seth (Adam Brody).

5) Modern Family (04×11 Capodanno a Palm Springs)

modern family

Jay (Ed O’Neill) decide di portare gli adulti della famiglia a Palm Springs per Capodanno, ma finisce col rimanere da solo durante la cena poiché Gloria (Sofia Vergara), colta da una forte stanchezza, preferisce dormire che passare la notte di San Silvestro con suo marito. Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) e Cam (Eric Stonestreet) invece, alla ricerca della giovinezza perduta, vanno in giro per locali per poi ritrovarsi a loro agio in un club per anziani mentre Claire (Julie Bowen) e Phil (Ty Burrell) capitano per caso a un ritrovo di nudisti. Riusciranno a ricongiungersi tutti in tempo per la mezzanotte?

4) The Office (07×13 Ultimatum)

The Office

Tra i migliori episodi di Capodanno non può mancare di certo The Office. Michael Scott (Steve Carell) anticipa la notizia dell’ultimatum di fine anno che Holly (Amy Ryan) ha dato a A.J. (Rob Huebel) per chiederle di sposarlo. Per prepararsi a entrambi i risultati, Michael riempie una “happy box” con dolcetti celebrativi e una “sad box” con bigliettini di consolazione, oltre a due video di sé stesso da utilizzare per calmare l’amico qualora fosse troppo eccitato o troppo depresso.

3) How I Met Your Mother (01×11 La limousine)

himym

Per non perdersi nessuno dei party più esclusivi di New York, Ted (Josh Radnor) decide di affittare una limousine in modo da partecipare a tutti. Non mette in conto però il più grosso imprevisto del Capodanno: il traffico.

2) The Big Bang Theory (04×11 La ricombinazione della Lega della Giustizia)

tbbt

The Big Bang Theory ci propone un ottimo modo di trascorrere l’ultima notte dell’anno: partecipare a un concorso per il miglior costume nella propria fumetteria di fiducia. Affinché la Lega della Giustizia risulti al completo, costringono Penny (Kaley Cuoco) e Zack (Brian Thomas Smith) a cambiare i propri piani per la serata e unirsi a loro.

1) Friends (05×11 Buoni propositi / 06×10 Lo spettacolo di fine anno)

Friends

Al primo posto tra i migliori episodi di Capodanno delle serie tv abbiamo deciso di inserire ben due episodi di Friends per ricordarvi che questa folle ultima notte dell’anno può riservare sempre qualche sorpresa. Che vogliate trascorrerla stilando una lista di buoni propositi come Rachel (Jennifer Aniston) che si impone di non spettegolare nel nuovo anno o Phoebe (Lisa Kudrow) che si ripromette di pilotare un aereo (05×11), o che la passiate come Joe (Matt LeBlanc) alla registrazione di un programma televisivo (06×10), ricordatevi di circondarvi sempre delle persone che amate come i protagonisti delle nostre serie tv preferite.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!