in

Le 5 lezioni di vita più preziose di Chandler Bing

2) Fiducia e stima: due componenti indispensabili dell’amore

Friends

La storia d’amore nata tra Monica e Chandler è una delle più belle e pure nel panorama delle serie tv. Tanti sono gli insegnamenti che questa giovane coppia ci ha fornito, permettendoci di vedere un perfetto esempio d’amore.

L’amore che Chandler prova per Monica è forte e profondo. A rendere così intenso il loro sentimento, è soprattutto il profondo rispetto e la fiducia che si instaura tra i due ragazzi. In più occasioni Chandler ha dato prova di ritenersi un uomo veramente fortunato, ammettendo senza difficoltà come Monica sia per lui la donna ideale da avere al suo fianco.

Basta ricordare il discorso che l’uomo fa ad Erica, la donna da cui la coppia adotterà i suoi figli. Quando Erica si dimostra titubante sulla scelta dei futuri genitori del suo bambino, Chandler si reca da lei, pronto a spiegare perchè sua moglie rappresenti la madre perfetta.

Monica è una donna stupenda, è disponibile, tenera e affettuosa e, tu questo non dirglielo, ha quasi sempre ragione. Io amo mia moglie più di qualunque altra cosa, è terribile non poterle dare un figlio. Io non sogno altro e sarò un ottimo padre quando arriverà quel giorno ma mia moglie, lei è già pronta, lei è una madre senza un bambino.

Nelle parole pronunciate da Chandler si coglie tutta la fiducia e la considerazione che l’uomo ha per Monica. In quell’occasione ci viene fornita una fondamentale lezione sull’amore: amare qualcuno significa innanzitutto stimare.

Scritto da Serena Liggeri

Un foglio, una penna e una buona Serie Tv: i tre ingredienti per una giornata perfetta.

Netflix produrrà una serie su un serial killer visto in American Horror Story!

How I Met Your Mother

Jeanette Peterson, l’ultimo giro all’inferno di Ted Mosby prima del Paradiso