in ,

La classifica dei 10 episodi delle Serie Tv più visti di sempre

1) M*A*S*H* – “Goodbye, Farewell and Amen”

È quasi straordinario che M*A*S*H sia riuscito a rimanere in cima alla classifica così a lungo, eppure ce l’ha fatta, regalando al pubblico la perfetta conclusione dello show tanto amato da tutti per più di un decennio. Il finale, intitolato “Goodbye, Farewell and Amen“, riesce a essere toccante, strappalacrime e rappresentativo del periodo della guerra, approfondito per tutta la durata della serie.

L’episodio del 28 febbraio 1983 è stato visto dal 60,2% delle famiglie americane. Ad oggi, secondo le stime, si parla di 125 milioni di telespettatori. M*A*S*H non ha solo definito un record, ma ha illustrato le vere potenzialità di un programma e, più in generale, della televisione: può entrare nella casa di chiunque e condizionarne l’umore. Può commuovere, divertire, stabilire un legame emotivo. E M*A*S*H ha fatto proprio questo, a quanto pare più di chiunque altro.

Leggi anche – Friends: Gli attori hanno svelato quali sono i loro episodi preferiti

Passate anche dagli amici di Film & Serie TVGli attori britannici hanno rovinato la mia vitaSerie Tv NewsLeggendario.

Written by Alessia Agazzi

Provate ad immaginare una volpe un po' cinica, con la penna sempre in mano e una terribile ossessione per i futuri distopici. Ora supponete che sia anche una divoratrice compulsiva di serie tv, e che casualmente si ritrovi a far parte di questo mosaico di storie che è Hall of Series. Se ci riuscite, mi avete già beccata.

Netflix salva lo storico Paris Theatre dalla chiusura: verrà usato per proiettare i suoi film

game of thrones

Game of Thrones, Rory McCann ha seguito una dieta folle per girare una scena mai andata in onda