in

La classifica dei 5 personaggi più insopportabili di Friends

4) Ursula Buffay

Come molti di voi sapranno, il personaggio di Ursula è stato inserito da Marta Kauffman e David Crane per omaggiare la serie Innamorati Pazzi (ne abbiamo parlato qui). L’espediente delle sorelle gemelle ha dato vita a varie scene in cui Lisa Kudrow ha sfoggiato le sue abilità come attrice ma, analizzando meglio il rapporto tra le due donne, emerge tutto l’egoismo di Ursula.

Phoebe è alla costante ricerca di risposte riguardanti il suo passato e la sua famiglia e tutte le volte in cui cerca di avvicinarsi alla sorella, quest’ultima la respinge freddamente. Ursula conosceva la vera identità della madre, ma non l’ha mai rivelata alla protagonista e le ha mentito anche quando non le ha detto che aveva iniziato a lavorare nel mondo del porno utilizzando impropriamente il nome di Phoebe Buffay. Ma la ferita più grande risale all’episodio 1×16 – Vivere intensamente, quando Ursula spezza il cuore di Joey, confermando di riuscire a rovinare sempre tutto quello a cui la protagonista tiene di più.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

BoJack Horseman

BoJack Horseman e Rick Sanchez: i mentori che ci meritiamo e di cui abbiamo bisogno

Netflix sta rispondendo bene alla concorrenza?