Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Film » 5 Film presenti su Netflix che non si è mai visto nessuno

5 Film presenti su Netflix che non si è mai visto nessuno

A scapparci dal catalogo Netflix non sono solo le Serie Tv. Il catalogo, così vasto e in continuo cambiamento, nasconde infatti diverse chicche che per diverse ragioni non sono mai arrivate ai nostri occhi. Per far sì che una determinata produzione raggiunga la nostra conoscenza non serve infatti soltanto aggiungerla alla piattaforma, ma anche sponsorizzarla, introdurre il suo arrivo. In alcuni casi questi passaggi mancano completamente, facendo così sì che molti titoli vengano persi all’interno di un catalogo che non gli restituisce alcuna risonanza. In questo senso spiccano di certo alcuni film Netflix, produzioni che continuano a rimanere nel limbo di un servizio streaming in cui respirano ma non vivono. Probabilmente i 5 che stiamo per nominarvi sono stati visti da pochissimi utenti e, ancora oggi, continuano la loro corsa nel più totale silenzio, ma chissà che qualcosa a un certo punto non cambi completamente.

Da His House a Durante la Tormenta: ecco 5 film da vedere su Netflix che probabilmente non ha visto nessuno

1) Polar

Polar (640×360)

Distribuito nel gennaio del 2019, Polar è un film Netflix che vanta un cast d’eccezione, composto da Mads Mikkelsem, Katheryn Winnick, Vanessa Hudgens, e la regia di un talentuoso Jonas Akerlund (Lords of Chaos, Spun, The Horsemen) che in questo caso si cimenta nella trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto e graphic novel. Polar è un film thriller fatto di inseguimenti, di suspense e di azione. E’ sangue, ma anche personaggi in pieno tormento che restituiscono alla produzione dei tratti psicologici e in continua evoluzione. I personaggi cambiano e, insieme a loro, cresce anche la loro rabbia. Al centro della storia troviamo Duncan Vizla, un sicario prossimo alla pensione che rimane coinvolto, contro il suo volere, in una nuova lotto contro 5 assassini che si sono da poco messi sulle sue tracce. Nonostante la presenza di grandi nomi Polar è rimasto sempre nell’ombra del catalogo, forse perché anche in questo caso Netflix non ha mai sponsorizzato a dovere il suo arrivo sulla piattaforma.

2) Time Share

Time Share (640×360)

Continuiamo questo viaggio tra i film da vedere su Netflix con Time Share, una produzione del 2018 che non sembra aver mai visto la luce e che, ancora oggi, continua a nascondersi nel catalogo Netflix. Al centro della storia in questo caso troviamo Pedro, un padre di famiglia che durante una vacanza comincia a sospettare che qualcosa stia cercando di attentare alla loro sicurezza. Una serie di incidenti sembrano infatti nascondere un significato molto più profondo, il serio terrore che una grossa immobiliare americana stia tramando contro di lui e contro la sua famiglia. Time Share si impone così come un film drammatico-thriller, una produzione che non risparmia colpi di scena e che, con un ritmo sempre crescente, mette in atto una storia che scava sempre più a fondo restituendoci non solo azione, ma anche emotività e personaggi pronti a giocarsi tutto pur di difendere chi amano.

3) Lavender

Lavender (640×360)

Buttiamoci adesso nel mondo dell’horror con Lavender, una produzione che fa della sua inquietante colonna sonora una delle sue caratteristiche più forti e convincenti. Non esistono momenti infatti in cui la musichetta dell’orrore non faccia la sua parte restituendoci la sensazione di essere, in qualche modo, dentro la scena che si sta svolgendo davanti ai nostri occhi. Lavender segue d’altronde lo schema tipico della maggior parte di queste produzioni. Anche in questo caso troviamo infatti una casa che nasconde la presenza di una pericolosa entità che si paleserà già durante le prime scene. Per una serata a tema horror Lavender è una delle migliori opzioni che la piattaforma streaming possa offrire, anche se purtroppo questo non lo sa nessuno.

4) His House

His House (640×360)

Distribuito nel 2020 e con diversi premi e candidature alla mano, His House è un altro film da vedere su Netflix da sempre rimasto nascosto all’interno del catalogo. Anche in questo caso torniamo nel mondo dell’horror con la storia di due migranti che, finalmente dopo un lungo viaggio, riescono a ottenere una casa. La nuova dimora non si presenta nel migliore dei modi. Rovinata, senza beni primari e quasi a pezzi, per loro rappresenta tutto, ma le cose cominceranno presto a farsi difficili quando una presenza comincerà a manifestarsi mettendo di nuovo in difficoltà la loro tranquillità. Grandi nomi anche in questo cast che vede tra i suoi protagonisti il talentuoso Matt Smith, Wunmi Mosaku e Sope Dirisu.

5) Durante la Tormenta

Durante la Tormenta (640×360)

Concludiamo questo viaggio tra i film da vedere su Netflix con Durante la Tormenta, un thriller spagnolo che vede tra i suoi protagonisti Alvaro Morte, il volto del professore de La Casa de Papel. Al centro della vicenda troviamo in questo caso un malfunzionamento del continum spazio temporale che permette a Vera di tornare indietro di 25 anni per salvare la vita di un ragazzo. Questo ritorno al passato porterà con sé conseguenze che metteranno in dubbio l’intera vita della protagonista che presto scoprirà di vivere in una menzogna. Il finale di Durante la Tormenta spiazza il telespettatore con un colpo di scena che diventa la vera forza di questa produzione. Le aspettative vengono infatti rispettate grazie a un finale che mantiene il ritmo e che chiude la storia restituendo risposte e un nuovo incredibile inizio per la protagonista.

Film da vedere su Netflix: 5 divertenti da guardare assolutamente