in

Dragon Ball Super su Italia 1, ecco la lista dei doppiatori: Goku avrà la voce di Barney Stinson!

Dragon Ball Super
Dragon Ball Super

Dragon Ball Super arriva su Italia 1. Presto. Vediamo chi saranno i doppiatori di Goku e soci

Come raccontato ieri in questo articoloDragon Ball sta per tornare in Italia. Andrà infatti in onda tra l’autunno 2016 e l’inverno 2017 la nuova serie di Dragon Ball intitolata Dragon Ball Super, e noi non vediamo l’ora di rivedere Goku, Vegeta, Gohan, Junior e company sui nostri schermi. Una domanda però turba gli appassionati di Dragon Ball: ma chi saranno i doppiatori? Ancora quelli storici, o stavolta cambieranno?

La risposta l’ha data ieri Cesare Rasini, storico doppiatore di Re Kaioh del Nord: “Sì, saremo ancora noi doppiatori storici. Se le voci sono vere, Goku verrà doppiato da Claudio Moneta”.

Quindi ci saranno gli stessi doppiatori delle saghe precedenti: Gianluca Iacono per Vegeta, Davide Garbolino per Gohan, Alberto Olivero per Junior e via dicendo. Nulla, o quasi, cambierà.

Soltanto due doppiatori cambieranno sicuramente. Purtroppo, infatti, i doppiatori storici di Goku e Freezer (Paolo Torrisi e Gianfranco Gamba) sono deceduti.

Se per quanto riguarda il nuovo doppiatore di Freezer ancora non si sa nulla di certo, il nuovo doppiatore di Goku dovrebbe essere appunto Claudio Moneta, già voce italiana di Barney Stinson in How I Met Your Mother. 

La scelta sembra potenzialmente molto azzeccata: Goku è un personaggio scherzoso e scanzonato, che però può trasformarsi in molto-molto serio nel momento del combattimento o della pianificazione della battaglia. La voce di Claudio Moneta, che sa variare perfettamente dai toni più scherzosi\divertenti (come ampiamente visto con Barney) a quelli più seri e profondi, si presta perfettamente al compito. Non sarà facile sostituire Paolo Torrisi, che per tutti noi è parte integrante di Goku, ma se la scelta dovesse ricadere su Moneta, come ormai sembra a tutti gli effetti, sarebbe sicuramente una scelta giusta.

Barney Stinson si è consacrato come il Leggendario. Goku Leggendario lo è da un paio di decenni, quindi calarsi nella parte non sarà difficile. 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Once Upon a Time torna ad essere ciò che abbiamo sempre amato

serie tv

Gli 8 super poteri che ogni Serie Tv addicted vorrebbe avere