in

5 cose di Doctor Who che prima o poi dovranno per forza spiegarci

Doctor Who

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Doctor Who

La decima stagione della Serie Tv sci-fi più longeva di sempre si è appena conclusa, con un finale a dir poco sconvolgente e direttamente connesso con la Serie classica (qui potete leggere qualcosa sul prossimo speciale di Natale) . Per anni Doctor Who ci ha abituati a domandarci una lunga serie di quesiti, specialmente sul Dottore e sui Time Lords di cui inizialmente si conosceva poco e niente.

Molti misteri però rimangono ancora irrisolti, e in questo articolo cercherò di fare una lista breve di ciò che Doctor Who deve ancora spiegarci.

1) Susan e la famiglia del Dottore

Come ben saprete il primo Dottore rubò il TARDIS assieme a sua nipote, ovvero Susan, la prima companion che rimase nella Serie Tv per ben 51 episodi. Nell’episodio “I Dalek invadono la terra” della serie classica di Doctor Who, Susan viene abbandonata, o meglio chiusa fuori dal TARDIS in quanto ormai innamorata di un terrestre. Infatti nel discorso d’addio compiuto dal Dottore, quest’ultimo si rende conto che sua nipote deve ormai vivere la sua vita non potendo più continuare a viaggiare con lui. Da allora, a parte una comparsa nello special dei 20 anni di show, non si hanno più notizie di Susan.

Negli episodi del revival della Serie, ovvero dal 2005 in poi, viene citata in alcune sporadiche occasioni. L’Undicesimo Dottore ad esempio ha affermato di aver visitato Akhenaten con lei, e vediamo addirittura una controfigura di Susan mentre ruba il TARDIS con il primo Dottore, scena che non era mai stata girata prima.

Il Dottore però parla anche di aver avuto una famiglia, usando il passato, e in un caso afferma addirittura che sia stata completamente sterminata (affermazione fatta prima degli eventi del cinquantesimo).

Quindi il fato di Susan è totalmente avvolto nel mistero. Dobbiamo presumere che sia morta? Non ha delle rigenerazioni anche lei come gli altri Signori del Tempo? E se è effettivamente morta, come è successo? Per ora tutte queste domande non hanno trovato una risposta.

Va inoltre aggiunto che il Dottore parla anche di esser stato un padre una volta e certamente avrà avuto dei genitori, che come abbiamo detto in precedenza sembrano essere periti tutti. Insomma la famiglia del Dottore è uno dei più grandi misteri di Doctor Who che prima o poi andranno affrontati. 

Susan

Written by Marco De Sanctis

Sono riuscito a laurearmi in Scienze dei Beni Culturali nonostante fossi disperso su un'isola misteriosa, popolata da indigeni ostili e in cui si aggiravano orsi polari e mostri di fumo nero. Non contento di quest'esperienza mi sono perso nei meandri più oscuri e profondi della Loggia Nera, ho prodotto "blue meth" per un uomo in piena crisi di mezza età e come una quindicenne impazzita ho fatto il tifo fino alla fine per Tony Soprano. Insomma ho una malattia seria: adoro il cinema e le serie tv. Io guardo loro e loro guardano me, un rapporto reciproco e consenziente.

Breaking Bad

Le 7 critiche più frequenti fatte a Breaking Bad

serie tv

Queste 10 Serie Tv sono ideali da guardare prima di andare a dormire