in ,

American Horror Story – Ryan Murphy rivela nuovi collegamenti tra le stagioni

American Horror Story

American Horror Story, come sappiamo, continuerà a farci compagnia per altri tre anni, essendo stata rinnovata fino alla nona stagione (per maggiori dettagli potete cliccare qui).

american horror story

Questa è una Serie antologica, il che vuol dire che la storia e i personaggi cambiano ogni stagione. Tuttavia, partendo soprattutto dalla quarta stagione (Freak Show), abbiamo potuto vedere come ogni stagione sia collegata alle altre. Per esempio, in American Horror Story: Freak Show ci viene raccontata la storia di Pepper (Naomi Grossman), già vista nella seconda stagione della fortunata Serie. Un altro esempio, più recente, riguarda la bravissima Sarah Paulson, la quale in American Horror Story: Roanoke ha interpretato l’attrice britannica Audrey Tindall e la giornalista Lana Winters, già vista nella seconda stagione.

Sarebbero ancora molti i personaggi da citare (ricordiamo che Twisty il Clown tornerà in American Horror Story: Cult), ma i motivi per cui le stagioni sembrano essere collegate non sono solo questi.

Infatti, ogni stagione di American Horror Story corrisponderebbe a uno dei nove cerchi dell’inferno!

American Horror Story

Secondo quanto riportato da una foto postata su instagram da Ryan Murphy, il creatore della Serie Tv, Murder House corrisponderebbe al Limbo; Asylum viene associato alla Fraudolenza; Coven al Tradimento; Freak Show agli Avari e ai Prodighi; Hotel ai Golosi; Roanoke agli Iracondi; e, infine Cult al cerchio degli Eretici ed Epicurei. Come possiamo vedere dall’immagine sono due i cerchi non ancora messi in scena: quello della Violenza e quello dei Lussuriosi. Uno tra questi potrebbe essere lo spunto per la creazione della già annunciata stagione crossover tra Coven e Muder House.

Ovviamente, nulla riguardante i cerchi dell’inferno è stato confermato da Ryan Murphy come ciò che collega tutte le stagioni della Serie. La cosa che sembra quasi certa, stando a quanto scritto sopra, è che la nona potrebbe essere l’ultima stagione prodotta.

In attesa di eventuali conferme o smentite, non ci resta che aspettare 6 settembre per goderci la nuova e inquietantissima stagione di American Horror Story!

Leggi anche – 5 cose che odio di America Horror Story

Friends

Friends – Una teoria ci fa aprire gli occhi su Rachel: è tutto un sogno?

Maniac

Maniac – Justin Theroux nella nuova Serie Netflix a fianco di Emma Stone e Jonah Hill