in

Tutte le stagioni di American Horror Story sono collegate tra loro: ecco gli indizi

INTRIGHI NAZISTI (ASYLUM/FREAK SHOW)

Massimo Dolcefino - American Horror Story
Massimo Dolcefino – American Horror Story

Asylum e Freak Show sono indubbiamente le stagioni che hanno messo più carne sul fuoco. Oltre al precedente collegamento ce n’è un altro che unisce le 2 stagioni. Uno dei misteri più fitti di Asylum è la vera identità del pazzoide dottor Arden. Scopriremo che in realtà il malefico dottore è un ufficiale delle SS che ha assunto una nuova identità per sfuggire alle rappresaglie contro i nazisti nel dopoguerra. Prima Anna Frank (rediviva) e poi la crociata di Suor Jude contribuiscono a palesare la verità: il dottor Arden è in realtà Hans Grüper, brutale scienziato sottoposto di Hitler.  Si toglierà la vita quando scoprirà di essere braccato, oltre che per il dolore per la morte di Suor Mary Eunice. In Freak Show si riapre la questione, quando Massimo Dolcefino viene convocato da Elsa per installare 2 protesi a Jimmy. L’arrivo di Massimo spinge Elsa a raccontare il suo passato, in cui quest’ultimo la salvò da morte certa. Si scopirà che Massimo intraprese una personale crociata contro alcuni carnefici nazisti, di cui il più brutale e malvagio era proprio un certo Hans Grüper, che tuttavia riuscì a sfuggirgli. Altro rimando alla seconda stagione.

Hans Grüper - American Horror Story
Hans Grüper – American Horror Story

UN ABORTO SCOMODO (MURDER HOUSE/ HOTEL)

La Contessa dal Dr.Montgomery
La Contessa dal Dr.Montgomery

Durante la prima stagione facciamo la conoscenza del disturbato Dr.Charles Montgomery, un chirurgo costretto ad eseguire aborti clandestini per sbarcare il lunario. Tra i suoi innumerevoli clienti ne figura uno molto particolare, ovvero la sexy contessa dell’Hotel Cortez, Elizabeth. L’eccentrica contessa si recherà dal Dr.Montgomery presso la Murder House per effettuare un aborto. Non stiamo parlando di una donna qualsiasi, quindi il suo bambino non è da meno: la mostruosità che la Contessa porta in grembo esce fuori uccidendo un infermiera. Come se niente fosse il Dr.Montgomery annuncia il lieto evento alla madre e, invece di mettere fine alle sofferenze di questa creatura, la Contessa forte di un istinto materno incondizionato, decide di tenere il bambino affibbiandogli il nome Bartholomew.

Scritto da Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

Serie Tv

Netflix boom: accordo milionario di esclusiva con la Disney!

#DeliridiSpade 6×05 – R’hllor partecipa a Uomini e Donne, Brienne ci spera