Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » 8 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Amazon Prime Video

8 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Amazon Prime Video

7) Homecoming

Serie Tv da vedere su Prime Video (640x360)
Homecoming

Proseguiamo adesso con Homecoming, una Serie Tv che già sulla carta sembrerebbe un vero e proprio cult, e che invece viene trattata con il fastidioso suono del silenzio. Neanche Julia Roberts, qui protagonista, e Sam Esmail (showrunner di Mr Robot) sono riusciti a evitare un destino così silente per questa Serie Tv che, da sempre, è una delle più snobbate all’interno del catalogo. In questi casi ci si chiede sempre la ragione. Il cast di prim’ordine c’è, la trama c’è. Cosa è allora che rende così difficile l’esplosione di Homecoming? Probabilmente andremo a dormire sempre con questo dubbio, mentre una parte di noi si limita a sperare che tutto questo silenzio ritrovi finalmente un’eco che lo contrasti, rendendola così il successo che avrebbe meritato fin dall’inizio.

Al centro della narrazione troviamo qui l’Homecoming Transitional Center, un centro riabilitativo in cui i soldati si incontrano con medici e psicologi con l’obiettivo di reinserirsi all’interno della vita civile. Dietro tutto questo si nasconde un piano deontologicamente non ammirevole da parte del governo, che preferisce cancellare la memoria dei soldati per dar vita a una ripartita più efficace e veloce. Un thriller misterioso, questo, che sembra rimandare al cinema di Hitchcock. Mettendo in atto il tema della memoria, il peso dei traumi ma anche la necessità di conservarne la traccia, Homecoming attua la propria narrazione con una tensione evidente e una suspense costante.

Ogni episodio rappresenta qui il pezzo di un puzzle che si andrà ricostruendo poco per volta e senza fretta. Non esistono qui corse frenetiche verso la verità. Il tempo, in Homecoming, ricopre infatti un ruolo principale. Attraverso delle lancette che sembrano non muoversi mai, ci ritroveremo catapultati all’interno di una narrazione che sveglierà non solo i protagonisti, ma anche il telespettatore. La natura delle domande non avrà infatti qui a che fare soltanto con la trama, ma anche con aspetti che fanno parte della vita di tutti i giorni. Aspetti che ci riguardano e che ci inseguono ovunque andiamo. E a darci le risposte non ci sarà niente di meno che lei: Julia Roberts. Insomma, perché una Serie Tv del genere è ancora così sconosciuta?

Pagine: 1 2 3 4 5 6