in ,

10 motivi per amare Jin e Sun

Jin e Sun
Jin e Sun

Jin e Sun – l’amore ai tempi di “Lost”

Jin e Sun


L’amore e i legami affettivi sono temi centrali affrontati nel cult a firma J. J. Abrams. Uno show, “Lost”, che ha cambiato nella sua totalità il modo d’intendere non solo quel prodotto che oggi chiamiamo “Serie Tv”, ma l’intero mondo televisivo.

Se poi affrontiamo il connubio sentimenti – “Lost”, allora, senza dubbio alcuno, una delle massime espressioni è rappresentata dalla relazione tra Jin-Soo Kwon e Sun-Hwa Kwonche. Marito e moglie, la coppia formata da Jin e Sun è frutto della combinazione di due personaggi onesti in quella che è la loro umanità.

Sin da subito i due hanno conquistato una fetta importante del pubblico. D’altro canto, rispetto alle altre relazioni, il duo d’origine coreana si eleva per sentimento e intensità, catturando la nostra attenzione e curiosità con grande empatia.

Ma cosa li rende così speciali? Riflettiamoci insieme.

1) Unici tra tanti

Jin e Sun

Come detto in apertura, molte sono le coppie che l’Isola ha visto salvarsi dallo schianto del volo Oceanic 815 e molte altre sono quelle nate durante il periodo trascorso come naufraghi.

Il duo Jin e Sun sin dai primi episodi si è distinto per eterogeneità, sviluppandosi coerentemente con l’evoluzione della storia. Vuoi per il fatto di essere sposati, vuoi per il loro passato alquanto significativo (nonché per essere l’unica coppia d’etnia asiatica), questi due protagonisti sono riusciti a ritagliarsi già dai primissimi sprazzi una dimensione importante, a dispetto di altri ruoli che invece hanno fatto fatica a decollare.

Un unicum capace di appassionarci dall’inizio alla fine.

Written by Paolo Tomassoli

Di giorno giurista, di notte serialista. Tra Italia, Giappone e Russia, con le Serie Tv mi sento a casa ovunque mi trovi.

Evil queen Once Upon A Time

La svolta decisiva di Once Upon a Time

The Walking Dead ci prepara al finale di stagione